1° giorno: SAN GALGANO - SIENA
arrivo a San Galgano e visita dell'omonima abbazia cistercense, che si trova a circa 30 km da Siena. Costruita nel 1218 ora sono rimaste solamente le mura ma resta uno dei luoghi più suggestivi in Italia grazie anche alla leggenda che avvolge la Spada nella roccia visibile alla Rotonda di Montesiepi, nei pressi di San Galgano. Al termine della visita partenza per Siena, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.
2° giorno: SIENA
dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita intera giornata della città di Siena. Città molto importante nel Medioevo, la maggior parte dei suoi monumenti sono stati eretti tra il 1200 ed il 1300 e si possono visitare ancor oggi passeggiando per il meraviglioso centro storico. Sosta per pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: VOLTERRA / SAN GIMIGNANO
dopo la prima colazione partenza per Volterra, dove in pieno centro
si trova il Palazzo dei Priori, con affreschi medievali ed uno splendido campanile, a poca distanza l'acropoli etrusca, il complesso del Teatro Romano che comprende i ruderi delle Terme del III sec. Si proseguirà per San Gimignano, circondata da mura del XIII sec che vanta una piazza triangolare fiancheggiata da case medievali. Nel Duomo cittadino è possibile ammirare gli affreschi del Ghirlandaio. Sosta per pranzo in ristorante. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° giorno: VAL D'ORCIA - Rientro
dopo la prima colazione in hotel partenza alla volta della Val D'orcia, ampia e meravigliosa campagna nel sud della Toscana, che prende il nome dal fiume Orcia che la attraversa ed è un parco protetto nel quale la protagonista assoluto è la natura. Sosta per pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro. Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
TARIFFE NETTE PER PERSONA, SOGGETTE A DISPONIBILITA' LIMITATA.
VALIDE PER GRUPPI MIN. 30 PAX - MAX 50 pax - FREE 1/26
* suppl. sistemazione in hotel 4* a Siena/dint. € 28,00 a persona