Il Veneto è una regione che offre una varietà di ambienti senza pari: la laguna veneziana, i litorali sabbiosi, passando per colline e montagne imponenti. Il Veneto richiama milioni di turisti per la bellezza unica di città come Venezia o Verona.

Proposta di tour The ONE

Le acque di Venezia e le Ville Palladiane

1° giorno – Venezia – Venezia

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza per Venezia, all’arrivo pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città, partenza in battello per Piazza San Marco, una delle più belle e note piazze d’Italia, per proseguire poi la visita con il Palazzo Ducale, la Torre dell’Orologio e altri monumenti caratteristici del luogo. Al termine transfer da Piazza San Marco a Tronchetto, dove il gruppo con il proprio mezzo sarà accompagnato in hotel a Mestre. Cena e pernottamento.

2° giorno – Venezia – Murano – Burano – Torcello
Imbarco per la navigazione delle isole, durata ore circa. In questo percorso si riacquista la visione dell’antica dimensione territoriale veneziana, fatta di acqua e di terra. a prima isola da visitare sarà Murano, la più grande delle tre, partendo a piedi da Rio dei Vetrai, da cui parte un itinerario quasi obbligato che conduce al cuore dell’isola dove si trovano numerose vetrerie e negozietti. La seconda isola sarà Burano caratterizzata da tipiche case variopinte. Sosta per pranzo in ristorante. Terminato il pranzo, si partirà per la volta di Torcello, l’ultima tappa della giornata. Qui il verde dei prati e degli orti circonda i monumenti superstiti. Durante il tour il gruppo effettuerà il pranzo in ristorante su una delle tre isole. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – Venezia – Ville Venete
Partenza e imbarco sui battelli del brenta per effettuare il percorso delle Ville Venete, da Venezia a Dolo, dove si potrà ammirare appunto la famosa Villa Malcontenta progettata da Andrea Palladio nel una leggenda vuole che la villa debba il soprannome di Malcontenta a una dama di casa Foscari, relegata tra le sue mura in solitudine a scontare la pena per la sua condotta licenziosa. La leggenda dice che ella visse in questo luogo i suoi ultimi trent’anni, mentre non fu mai vista uscire o affacciarsi dalle finestre nessuno le portò mai degli alimenti e nessuno visse mai con lei nella villa e su queste strane circostanze circolano ipotesi e aneddoti. Al termine il gruppo riprenderà il bus a Dolo dove proseguirà per Strà con la visita di Villa Pisani detta anche la Nazionale, uno dei più celebri esempi di Villa Veneta della Riviera del Brenta, oggi sede di un museo Nazionale che conserva opere d’arte e arredi del settecento e dell’ottocento. Al termine pranzo libero. Fine servizi.

A partire da € 187,00

Entra nell’area riservata TheOne e guarda il tour completo