1° giorno Sliema - Cospicua - Vittoriosa- Senglea
Arrivo a Malta e inizio della visita guidata alle Tre Città: Vittoriosa, Senglea, e Cospicua. Un giro attraverso Cospicua condurrà il gruppo fno a Vittoriosa, che merita una passeggiata lungo le strade strette per ammirare l’architettura degli antichi palazzi. Partenza dal lungomare di Vittoriosa con le tipiche imbarcazioni, dghajsa, per un giro delle cale che formano il Grande Porto. Visitando la città di Senglea, dai giardini si può ammirare una vista straordinaria sul porto, su cui si afaccia il grandioso panorama che comprende anche il Forte Sant’Angelo con la sua imponente presenza. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel a Sliema, cena e pernottamento.
2° giorno Sliema - La Valletta
Colazione in hotel e incontro con la guida per una visita della capitale, La Valletta, città pulsante, sempre in fermento, cuore commerciale e amministrativo dell’isola. Il tour di mezza giornata comprende: i giardini dell’Upper Barakka, la Concattedrale di San Giovanni, il palazzo dei Gran Maestri. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per ulteriori visite individuali o l’immancabile shopping. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° giorno Sliema - Gozo
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per l’escursione a
Gozo. Appena sbarcati sull’isola dopo una traversata di circa venti minuti in traghetto, si potrà godere da subito dell’atmosfera unica di Gozo. Si visiteranno i templi preistorici di Ggantija, tra i monumenti eretti più antichi del mondo, si proseguirà con
la visita alla cittadella medievale a Victoria, la baia di Xlendi con il famoso villaggio di pescatori e la “Finestra Azzurra” aDwejra. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno Sliema - Naxxar - Mosta - Rabat - Mdina
Colazione in hotel e incontro con la guida per un’escursione che condurrà nella parte centrale di Malta alla scoperta del villaggio di Naxxar per la visita del Palazzo Parisio, villa monumentale decorata con varie opere d’arte, escritta come “la piccola Versailles” di Malta; Mosta, dove si visiterà la Chiesa dedicata all’Assunzione della Vergine, conosciuta come la “Rotonda”. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat dove si potranno visitare le catacombe di San Paolo e Mdina, la città silenziosa dove il tempo sembra essersi fermato, tanto da essere considerata un vero e proprio paradiso. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
5° giorno Sliema - Sliema
Dopo colazione, partenza
LA QUOTA COMPRENDE:
- sistemazione in hotel 3/4* per 4 notti;
- trattamento di mezza pensione in hotel;
- 2 visite guidate mezza giornata;
- 2 visite guidate giornata intera;
- traghetto Gozo;
- gratuità 1/20 paganti
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- trasporti;
- ingressi;
- trasferimenti e trasporti locali;
- mance, facchinaggio, extra in genere;
- tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"
TARIFFE NETTE PER PERSONA SOGGETTE A DISPONIBILITA' LIMITATA.
VALIDE PER GRUPPI MIN. 40 PAX