Salento

Offerta Speciale Gruppi Adulti

TOUR: IL SALENTO E MATERA

Luglio 2019 (4 giorni/3 notti)

1° giorno – BRINDISI / LECCE: Ritrovo dei partecipanti nel luogo concordato e partenza per Brindisi. Arrivo ed incontro con la guida locale e visita guidata della città, situata tra due profonde insenature, unite al mare aperto da uno stretto e profondo canale. Tra i monumenti da non perdere, ci sono la chiesa di S. Giovanni al Sepolcro con uno splendido portale marmoreo finemente decorato e la Colonna romana. Al termine della visita partenza per Lecce. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita guidata della città, detta la ”Firenze del sud”, una delle città più interessanti della regione per la sua fisionomia architettonica, tipicamente seicentesca. La visita di Lecce può iniziare da Piazza Duomo, un tempo utilizzata come cittadella fortificata ed oggi considerata il ”salotto” più elegante della città. Poco distante c’è Piazza Sant’Oronzo, che racchiude  nel suo perimetro, la storia della città e dove l’epoca romana è testimoniata dai resti dell’Anfiteatro che in estate diventa il palcoscenico d’eccezione per rappresentazioni teatrali. Da visitare, poi, è la Basilica di Santa Croce, dove l’estro dei maestri ”scalpellini” ha lasciato il segno nella monumentale facciata, un equilibrio armonioso tra la sobrietà del classico e la fastosità del barocco leccese. Terminata la visita, sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno – GALLIPOLI / OTRANTO: Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta del Salento, partendo da Gallipoli, che si divide in due zone ben definite: ”la città vecchia” e ”il borgo nuovo”. Il suggestivo centro storico, asserragliato su di un isolotto, ha mantenuto intatte le sue tortuose viette ed il candido splendore degli edifici dall’aspetto orientale. Pranzo in ristorante ed, in seguito, proseguimento per Otranto; visita della città, di antiche origini, considerata il più orientale centro abitato d’Italia. Al termine, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno – MATERA: Prima colazione in hotel e partenza per Matera, la ”città dei Sassi”, interamente scavata nel tufo. Elencata tra le 395 meraviglie del mondo, dichiarata Patrimonio dell’Unesco, conserva l’antica città posta sul ciglio della gravina, ormai disabitata e percorsa da una strada panoramica che offre svariate vedute sui due avvallamenti del Sasso Caveoso e del Sasso Barisano, separati dallo sperone sul quale si erge il Duomo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio escursione al Parco Regionale delle Chiese Rupestri, sicuramente uno dei più spettacolari paesaggi rupestri d’Italia che testimonia l’antico rapporto tra natura e uomo,  detto Parco della Murgia Materana. Al termine sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno – ABEROBELLO / OSTUNI: Prima Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Alberobello per la visita del quartiere dei ”Trulli”, riconosciuti dall’U.N.E.S.C.O. patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo in ristorante tipico e proseguimento per Ostuni, detta ”la città bianca” per il colore delle case del centro storico, che donano un colpo d’occhio, alla luce del sole salentino, senza eguali. Partenza per il rientro. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 2 tratt. di HB – bev. incluse ( 1/2 min. + 1/4 di vino ) in hotel 3*/4* a Lecce;
  • 1 tratt. di HB – bev. incluse ( 1/2 min. + 1/4 di vino ) in hotel 3*/4* a Noci / dintorni;
  • 1 Guida FD Brindisi + Lecce;
  • 1 Guida FD Gallipoli + Otranto;
  • 1 Guida FD Matera;
  • 1 Guida FD Alberobello + Ostuni;
  • – 1 Pranzo in ristorante a Lecce con menù a 4 portate – bev. incluse;
  • 1 Pranzo in ristorante ad Otranto con menù a 4 portate – bev. incluse;
  • 1 Pranzo in ristorante a Matera con menù a 4 portate – bev. incluse;
  • 1 Pranzo in ristorante ad Alberobello con menù a 4 portate – bev. incluse;
  • Free 1/21 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Tasse di soggiorno;
  • Bevande ai pasti (salvo diversamente specificato);
  • Ingressi (salvo diversamente specificato);
  • Trasporti;
  • Mance, facchinaggi ed extra, tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”.

PREZZO SOGGETTO A DISPONIBILITA’ – PER GRUPPI MIN. 25 PAX.