Offerta Speciale Gruppi Adulti

SARDEGNA: SOLE, MARE E TRADIZIONI

Settembre - Ottobre 2018 (8 giorni/7 notti)

1° giorno – CAGLIARI: Arrivo a Cagliari, incontro con la guida per la visita della città, conosciuta come la “Città del Sole” grazie ai suoi splendidi paesaggi ed alla sua luminosità. Si visiteranno i principali punti d’interesse, tra cui: la Torre dell’Elefante e la Torre di San Pancrazio, entrambe composte da blocchi calcarei; la Cattedrale, l’Anfiteatro romano, la Grotta della Vipera e il Palazzo Regio. Al termine, trasferimento in hotel nella zona di Cagliari, sistemazione nelle camere e pernottamento.

2° giorno – CAGLIARI / NORA / CHIA / CAPOTERRA: Prima colazione in hotel e partenza per Nora, l’antica città sorta nei pressi di preesistenti insediamenti nuragici, di fondazione fenicia. Pranzo in corso di escursione che continuerà con la visita della splendida Baia di Chia e Capoterra, un centro di circa 23 mila abitanti popolato sin dall’epoca prenuragica, il cui territorio, dai paesaggi mozzafiato, comprende la bellissima spiaggia La Maddalena. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno – CAGLIARI / GONI / DOLIANOVA: Dopo la colazione in hotel, partenza per un’escursione di un’intera giornata: inizieremo con Goni, un piccolo paese del Gerrei dove sorgono importanti siti archeologici come la necropoli di Pranu Mutteddu, le domus de janas e numerosi menhir; qui ammirerete un ambiente naturalistico ancora intatto. A seguire, Dolianova, paese che nasce dall’unificazione degli antichi villaggi di San Pantaleo e Sicci San Biagio; da visitare la Cattedrale di San Pantaleo, tra le più belle della regione. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno – CAGLIARI / VILLASIMIUS / ISOLE DI SERPENTARA E DEI CAVOLI: Prima colazione in hotel e partenza per Villasimius dove ci si imbarcherà per un’escursione alle isole di Serpentara e dei Cavoli: due piccole isole ma due veri gioielli floro-faunistico facenti parte dell’area marina di Capo Carbonara. Rientro in hotel a Cagliari per la cena e il pernottamento.

5° giorno – CAGLIARI / CARBONIA / IGLESIAS: Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Carbonia, la cui storia è legata all’estrazione del carbone; si visiterà la Miniera Serbariu, ora inattiva ed adibita a museo. Proseguimento per Iglesias, breve panoramica di Nebida ed arrivo in hotel nella zona di Iglesias. Pranzo e nel pomeriggio visita della città, ricca di attrazioni culturali e tradizioni secolari, tra cui i riti della Settimana Santa. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno – IGLESIAS / SANT’ANTIOCO E CARLOFORTE: Prima colazione in hotel ed in seguito si percorrerà la litoranea per godere di paesaggi unici e raggiungere Sant’Antioco: il porticciolo, le case colorate e i ristoranti che inebriano l’aria di invitanti profumi, sono l’anima di mare di questa cittadina. Visiteremo la cattedrale e le catacombe con pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Carloforte, unico centro abitato sull’Isola di San Pietro, caratterizzato da influenze liguri e tunisine. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno – IGLESIAS / THARROS / ORISTANO: Dopo la prima colazione si visiterà Oristano, splendida città circondata da incredibili scenari storici, lunghe distese di quarzo e con una ricca cultura enogastronomica. A seguire, visita ai resti della città punico romana di Tharros. Pranzo a Cabras, consigliato un ‘ittiturismo’ per gustare il pesce freschissimo pescato e servito dai marinai. Arrivo in hotel nella zona di Oristano – Arborea, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno – ORISTANO / BARUMINI / CAGLIARI / RIENTRO: Colazione in hotel, check out e partenza per Barumini, dove ammireremo l’esempio più completo e meglio conservato di nuraghe, dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero e al termine trasferimento a Cagliari per l’imbarco ed il rientro nella propria città.

LA QUOTA COMPRENDE:

– Tutti i servizi alberghieri specificati in programma: 4 notti a in hotel 3*/4* zona Cagliari (3 hb + 1 fb) – 2 notti in hotel 3*/4* zona Iglesias (1 hb + 1 fb) – 1 notte in hotel 3*/4* zona Oristano / Arborea; sistemazione in camera doppia; 
 – Menù superiori a 3 portate; 
 – Prima colazione a buffet (salvo diversamente specificato); 
 – Guide / accompagnatore per tutta la durata del tour (vitto e alloggio incluso); 
 – 4 pranzi in ristorante: Cagliari, Chia, Sant’Antioco, Ittiturismo di Cabras.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 – Trasporti e trasferimenti durante tutto il tour; 
 – Le bevande ai pasti (se non diversamente specificato); 
 – Gli ingressi durante le visite; 
 – Escursione in barca da Villasimius – isola di Serpentera; 
 – Tasse di soggiorno 
 – Mance, facchinaggio, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

PREZZO SOGGETTO A DISPONIBILITA’ – PER GRUPPI MIN. 35 PAX.