IL CIRCO DI RIGA: È un luogo ideale dove trascorrere una divertente giornata in famiglia. Aperto da 123 anni, ospita artisti provenienti da tutto il mondo, tra i quali il famoso clown di Las Vegas Burt Bugy, vincitore per ben due volte del campionato mondiale di giocoleria. Durante gli spettacoli, che si tengono il venerdì, sabato e domenica, si esibiranno acrobati provenienti anche dal famoso circo di Mosca.

CHIESA DI SAN NICOLA A TALLINN: Dedicata al patrono dei mercanti e dei marinai, all’esterno della chiesa si ammira il portale decorativo più antico di Tallinn. La chiesa di San Nicola rappresenta una delle chiese medievali più armoniose di tutta l’Estonia. Al suo interno si potrà visitare un museo, con un dipinto di Bernt Notke denominato Danza Macabra.

LA PORTA DELL’ AURORA: L’ultima delle cinque porte originarie che intervallavano le mura cittadine costruite tra il 1503 ed il 1522. La Porta dell’Aurora è un famoso santuario di Vilnius. Aperta al pubblico per la prima volta nel 1514, la Porta è famosa per il culto della Vergine Maria che sembra essere collegato al culto pagano del sorgere del sole. Nella Cappella interna  si potrà ammirare il famoso dipinto del ‘600 della Beata Vergine Maria, al quale si attribuiscono poteri taumaturgici.

L’AMBRA DEL BALTICO: Uno dei più ricercati souvenir del Baltico è l’ambra, che a Vilnius potrete scegliere ed acquistare nei numerosi negozi cittadini. Passeggiando per le vie del centro storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, potrete poi curiosare tra numerosi negozi, di antiquariato e non, e in vere e proprie boutique, dove troverete oggetti unici e di qualsiasi forma e valore.