Calabria

Offerta Speciale Gruppi Adulti

PRIMAVERA IN CALABRIA

Aprile - Maggio (6 giorni/5 notti)

1° giorno: PAESTUM Fascino, bellezza, cultura e spiagge senza tempo. Non potrà mancare la visita alla zona archeologica, affascinante ed interessante, iscritta dal 1998 nella lista dei patrimoni dell’Unesco, il cui perimetro misura 5 km con mura, 28 torri, 4 porte, 3 templi con importanti altari, la piazza principale della città greca ed edifici simbolo come la Tomba dell’Eroe Fondatore. 

2° giorno: SCALEA – PAOLA – PIZZO CALABRO: l’itinerario partirà dal borgo medievale di Scalea, borgo Il paese vecchio è situato sopra un collina a ridosso della pianura, a soli 3 minuti dal mare. Visitabile solo a piedi il centro ha un’isola pedonale piena di scale e viuzze. Palazzi storici, e abitazioni con affreschi bizantini rendono questo luogo unico. Di sicuro interesse 2 attrattive: la chiesa di sopra ed i ruderi del castello normanno. Si proseguirà poi per Paola, la città di San Francesco. Dedicate al santo sono la Porta ed il Santuario, assolutamente da non perdere. Nel è prevista la visita di Pizzo Calabro, località rinomata per la produzione del gelato denominato “tartufo”. 

3° giorno: SCILLA – REGGIO CALABRIA: partenza in direzione di Reggio Calabria, ma prima verrà fatta una breve sosta a Scilla, che incanterà per le sue bellezze naturalistiche e nota nell’antichità per essere l’istmo di Scilla e Cariddi. Nel pomeriggio si potrà visitare il Museo Archeologico di Reggio Calabria: si potrà ammirare una delle più ragguardevoli collezioni di reperti archeologici provenienti dalla Magna Grecia. 

4° giorno: PENTEDATTILO – GERACE – STILO: il tour partirà da Pentedattilo, borgo arroccato sulla rupe del Monte Calvario, la cui forma assomiglia alla mano di un ciclope e da cui deriva il nome cittadino. Si proseguirà poi verso Gerace, che nel 2015 ha conquistato il 7° posto tra i borghi più belli d’Italia, dove si potrà respirare il fascino medievale. L’ultima tappa sarà dedicata a Stilo, che ha preteso ed ottenuto di essere inserito tra i borghi più belli d’Italia, vanta un magnifico Castello Normanno.

5° giorno: SANTA SEVERINA – CORIGLIANO CALABRO: la mattina sarà dedicata alla visita di Santa Severina, di origine bizantina normanna, che porterà indietro nel tempo, meritano una visita la maestosa Cattedrale ed il Battistero. Nel pomeriggio ci si dirigerà a Corigliano Calabro, immerso nel verde del Parco Naturale della Sila, famosa per il suo centro storico dove si trova uno dei più bei castelli del sud Italia. 

6° giorno: RIENTRO: partenza per il rientro a casa

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Tutti i servizi alberghieri specificati in programma:  
    – 1 gg di mezza pensione in hotel 4* a Paestum;
    – 1 gg di mezza pensione in hotel 4* a Pizzo;
    – 1 gg di mezza pensione in hotel 4* a R. Calabria;
    – 1 gg di mezza pensione in hotel 3/4* a Soverato; 
    – 1 gg di mezza pensione in hotel 4* a Rossano;
  • Menù superiori 3 portate serviti oppure a buffet ( secondo il tipo di servizio adottato dall’ hotel )
  • Cocktail di benvenuto
  • Prima colazione buffet (salvo diversamente specificato)
  • bevande incluse ai pasti nella misura di 1/4 vino + 1/2 min
  • Guide come indicato in programma:
    hd Paestum / fd Scalea-Pizzo / fd Scilla- Reggio Calabria / fd Pentedattilo – Gerace – Cattolica di Stilo / fd Santa Severina –
    Corigliano Calabro

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 – i trasporti; 
 – Le bevande ai pasti (se non diversamente specificato); 
 – Gli ingressi durante le visite (se non diversamente specificato); 
 – Tasse di soggiorno 
 – Mance ed extra, quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

PREZZO SOGGETTO A DISPONIBILITA’ – PER GRUPPI MIN. 35 PAX.