A Monaco in bici a tutta Birra!

1° giorno: MONACO – BIRRERIA 
– numero di km – 0 
– tempo di percorrenza
– degustazione circa 30 minuti 
– difficoltà: leggera 
– tipo di escursione: partenza dal punto A con arrivo al punto A 
Arrivo del Gruppo con proprio bus alla Birreria Weihenstephan,venne,  che nasce nel 725 d.C. come monastero Benedettino. Incontro con la guida parlante Italiano che seguirà il gruppo. Una persona, che possiede il dottorato della facoltà di birra, accompagnerà la degustazione e spiegherà il processo di produzione delle singole birre e delle loro sfumature di gusto. Degustazione di quattro diverse birre Weihenstephaner servite in un bicchiere da degustazione: Original Hell, Hefe-Weissbier, Tradition Dunkles, Vitus Weizenbock. Durante la spiegazione verrà servito una Weihenstephaner Schmankerlplatte (tutti prodotti tipici) posto su grandi assi di legno al centro del tavolo: Antipasti di verdure marinate, crema di formaggio, vari affettati tipici, accompagnati con vari tipi di pane casereccio e i famosi Bretzel. Alla fine verrà servito un dolce tipico.  
Al termine della degustazione la guida accompagna il gruppo (con proprio bus) a Monaco centro per la visita guidata.  
– numero di km – circa 3 
– tempo di percorrenza – circa 2/3 ore 
– difficoltà: leggera 
– tipo di escursione: partenza dal punto A con arrivo al punto B 
Non si  può che partire dal suo simbolo per eccellenza: Marienplatz, la piazza più famosa del centro, che venne così denominata nel 1854, quando gli abitanti della città chiesero a Maria Vergine di proteggerli da un’epidemia di colera. Attorno a questa si affacciano alcuni dei monumenti più importanti, che hanno segnato la storia della città, anche se il più noto e fotografato è sicuramente il Neues Rathaus (il Nuovo Municipio), la cui facciata è caratterizzata da sculture che raccontano storie e leggende bavaresi, rappresentando i personaggi locali più noti. In una nicchia al centro del Municipio si trova un elemento curioso che saprà attirare gente di tutte le età: il Glockenspiel, il quarto orologio a

carillon più grande d’Europa, che ogni giorno, ad orari prestabiliti, vi incanterà con i suoi personaggi in movimento. Da non perdere per finire la visita al Viktualienmarkt:  è il più famoso mercato di Monaco e si trova nel pieno centro della città, a pochi passi da Marienplatz e dalla chiesa di St. Peter. E’ in funzione da oltre due secoli ed è uno dei pochi mercati ad essere aperto dal lunedì al sabato (dalle 8 alle 19, il sabato alcuni banchi chiudono verso le 16-17). Arrivo in Hotel, dopo aver effettuato il check-In cena e pernottamento. 
2° giorno: MONACO 
– numero di km – circa 10 km 
– tempo di percorrenza – circa 3,5 ore 
– difficoltà: leggera 
– tipo di escursione: partenza dal punto A con arrivo al punto A 
Dopo la prima colazione partenza con proprio bus per il punto d’incontro con la guida e le biciclette a disposizione del gruppo. Ci sarà una breve introduzione della città di Monaco prima di iniziare il giro per la capitale della Baviera, una delle destinazioni più popolari in Germania. Poiché c’è così tanto da vedere a Monaco, questo tour sfrutta le molte antiche strade pedonali medievali che la città offre. Monaco si è autoproclamata Radlhauptstadt, la capitale della bicicletta, nell’estate del 2010. Circa l’80 percento della popolazione possiede una bicicletta. Attraversa Königsplatz, una piazza costruita nello stile del neoclassicismo europeo nel XIX secolo e un centro di vita culturale a Monaco. C’è anche la grande piazza Odeonsplatz e Marienplatz, la piazza principale della città dal 1158. Inoltre, si percorrerà Englischer Garten, il parco cittadino più grande d’Europa e ci si fermerà alla birreria cinese Tower (Chinesischer Turm) per una sosta. Durante tutto il tour, la guida fornirà ampie informazioni sul passato e sul presente di Monaco. Pomeriggio libero. La sera è prevista una cena in una Birreria tipica in centro con un tipico menù 3 portate tipo Stinco di Maiale / Wùrstel o altro accompagnato da 1 Birra fresca. Rientro in Hotel e pernottamento. 
3° giorno: RIENTRO 
Dopo la prima colazione partenza per il rientro. Pranzo libero. Fine dei Servizi

€ 235,00

LA QUOTA COMPRENDE:  
– 
Pernottamento in Hotel 4* tipo Feringapark o similare; 
– 1 Mezza pensione in Hotel ( cena con menù a 3 portate incl.acqua in caraffe e pane) + 1 B&B in Hotel;

– 1 Guida in Birreria per circa 30 minuti di spiegazione;
– 1 Guida intera giornata (6 ore) in italiano;
– Degustazione di Birra con stuzzichini tipici e Dessert;
– Noleggio Biciclette;
– 1 Guide per 3,5 ore per giro in bici (1 guida può seguire massimo 15 persone);
– 1 Cena in Birreria con menù tipico (menù a 3 portate incl. 1 Birra, acqua in caraffe e pane);
– 1 gratuità ogni 21 paganti (la prima in camera singola e le altre in camera doppia); 

LA QUOTA NON COMPRENDE: – Trasporti;
– Le bevande ai pasti (se non diversamente specificato);  
– Tasse di soggiorno;  
– Mance, facchinaggio, extra in genere;  
– Tutto quanto non espressamente indicato ne “La Quota Comprende”

TARIFFE NETTE PER PERSONA AL GIORNO, SOGGETTE A DISPONIBILITA’ LIMITATA.
VALIDE PER GRUPPI MIN. 15 PAX 

THE ONE SRL
Via Tre Settembre 11 (centro Tonelli 1° Piano) – 47891 Dogana- Rep. San Marino 
Tel 0549 979570 – Fax 0549 979569 (Country Code +378)
est@theoneviaggi.comwww.theoneviaggi.com